SEZIONI NOTIZIE

F1/ Conferenza, Verstappen: "Già sapevo di Albon. Sarà difficile, ma ci proviamo"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

CONFERENZA VERSTAPPEN ALBON DIFFICILE - Non sarà rimasto contento Max Verstappen da questa conferenza. La figura di Albon ha completamente catalizzato su di sè le attenzioni dei giornalisti, oscurando un pò Verstappen, che comunque ha trovato spazio per rispondere: "Sapevo di Albon già prima delle vacanze, poi lo capisco perché ci sono già passato. È un ragazzo in gamba, lo conosco da tempo, come Pierre. È un pilota molto veloce ed è emozionato come vedete. Penso che sarà più difficile per noi per via dei lunghi rettilinei, dobbiamo trovare un buon bilanciamento. Il settore 1 e 3 saranno da fare in piena, mentre il secondo va guidato. Più difficile con Albon? Bah, è un po difficile dirlo al momento. Ho una grande stima di Alex, ma l’avevo anche di Pierre, quindi lo scopriremo. Mondiale? Cercherò di fare il meglio possibile, dipenderà dalle piste per noi, queste due saranno complicate. Da lì, in avanti potremmo dire la nostra. Negli anni passati abbiamo dimostrato di esser bravi a sviluppare la macchina in corsa, faremo questo anche durante l’anno. Farò il meglio possibile, poi vediamo. Quando smetteremo di chiamarti giovane pilota? Quando divento vecchio. A trent’anni diventi vecchio, vero Valtteri? Okay, quindi per altri otto anni e mezzo. É una crescita naturale, non è una sorpresa il mio stato di forma. Se fossi in declino sarebbe un problema. Supporto a Spa? Credo che nel corso dell’anno, ho incontrato tanti fans, ma è pazzesco avere un grande seguito del genere. Abbiamo un colore acceso quindi li noto spesso. Più sono meglio è, sono un po pazzi con i fumogeni e altro, come abbiamo visto in Austria. Sono una motivazione in più. Se siamo qui, è anche per i tifosi".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"