SEZIONI NOTIZIE

F1/ Conferenza test Barcellona, Leclerc rassicura i tifosi: "Non abbiamo spinto"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Prima giornata dei test interlocutoria per la Ferrari. Charles Leclerc ha saputo che doveva scendere in pista poco prima dell'inizio delle prove, a causa di un malessere di Sebastian Vettel, pilota designato per la mattinata, e i risultati non sono stati eccelsi. Nelle retrovie in entrambi gli stint, probabilmente la Rossa ha deciso di nascondersi, lavorando maggiormente sui carichi. Il monegasco ha parlato così in conferenza: "Difficile dire dove siamo ora. Non abbiamo spinto al limite. Di certo questa macchina è un’evoluzione rispetto allo scorso anno. Abbiamo cambiato approccio rispetto ai test dell anno scorso dove tutto era sembrato molto promettente da subito. Quest’anno abbiamo deciso di concentrarci sul conoscere a fondo la nostra vettura. È presto per parlare di performance. Di sicuro abbiamo più flessibilità nel set up quest anno e riusciamo ad adattare meglio la vettura tra me e Vettel. Ho saputo solo questa mattina alle sei che avrei guidato subito. Ha richiesto adattamento alla macchina ma è andato tutto ok. La squadra quest anno sa che tipo di set up cerco e come darmi una macchina che si adatti meglio al mio stile di guida. Flessibilità in termini di set up vuol dire anche avere una macchina con un set up che si adatti meglio ad ogni pista. Lo scorso anno abbiamo sofferto molto con la ricerca dell assetto su certe piste.".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"