SEZIONI NOTIZIE

F1/ Conferenza stampa Gp Spagna, Vettel: "Mi fido dei miei ingegneri"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Da Barcellona a Barcellona. Dalle prime avvisaglie di difficoltà che mascheravamo per un gioco a nascondino alla presa di coscienza definitiva che sarà una stagione complicata per la Rossa. Soprattutto in circuito che necessitano di un alto carico aerodinamico come quello del Montmelò. Sebastian Vettel avrà disponibile un nuovo telaio e rinnova la fiducia per il suo team: “Rispetto all’Ungheria qui serve anche efficienza aerodinamica, ci aspettiamo un weekend difficile per noi, ma personalmente ho tanta voglia di tornare in pista dopo le prestazioni poco soddisfacenti di Silverstone. Non mi aspetto miracoli, quello che avevo è un riparazione perché abbiamo rilevato una crepa. Vedremo se la mia sensazione alla guida sarà diversa, non so quanto il problema al telaio possa aver influito sulla mia fiducia al volante a Silverstone. La situazione non è diversa rispetto a una, due o più settimane fa. È ovvio che non siamo contenti, ma se ci si basa sui team radio durante la gara o a fine gara non si può dipingere fedelmente una situazione o ricostruirla. Ho fiducia nelle persone che lavorano attorno alla mia macchina e abbiamo tutti voglia di estrarre il massimo del potenziale dalla vettura perché Charles Leclerc ha dimostrato che con una buona qualifica ci si può mettere nelle condizioni di ambire al podio. Per chi è riuscito a lavorare sulla power unit e a sviluppare un sistema che permette di aumentare le prestazioni in certe situazioni non è sicuramente una gran notizia, per noi invece non cambia niente”. 

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"