SEZIONI NOTIZIE

F1/ Conferenza stampa Gp Barcellona, Leclerc: "Non vi aspettate Silverstone"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Charles Leclerc è la grande speranza della Ferrari. I risultati oltre le, scarse, aspettative di questo 2020 ottenuti a Silverstone sono mosche bianche in una stagione che si promette complicatissima. Ma avere un pilota che ti trova tre mosche bianche su cinque gare significa avere un'ottima base di partenza a cui dare, però, una macchina che sa volare. In conferenza stampa pre Barcellona, il pilota monegasco predica calma e ammette che la Ferrari sarà, per l'ennesima volta, sulla difensiva: "Non so perché domenica scorsa in gara eravamo più veloci delle aspettative, ma per quanto riguarda la gestione delle gomme penso di essere migliorato parecchio rispetto all’anno scorso. Sono contento perché ho lavorato molto su questo aspetto, era il mio punto debole del 2019. Anche la macchina si è comportata bene. Personalmente mi aspetto che Barcellona sia più difficile rispetto all’ultimo fine settimana di Silverstone, ma vedremo cosa riusciremo a fare e cercheremo di sfruttare al massimo ogni opportunità. Non so perché siamo stati più veloci nel secondo weekend di Silverstone rispetto al primo, le condizioni erano diverse, magari siamo stati più bravi degli altri a gestirle. Mi sono sentito meglio in macchina ed era molto contento del bilanciamento, la gestione delle gomme ci ha portato ad un ottimo risultato. Non abbiamo risposte al riguardo. Io ho cambiato modo di lavorare con il team in ottica gara e sta dando dei frutti, ma non basta a spiegare perché siamo stati così competitivi. Party Mode? Non è qualcosa che ci influenzerà più di tanto,  può farlo magari in modo positivo. Non so quanti benefici porterebbe a noi, di sicuro non abbiamo nulla di diverso da qualifica a gara quindi per noi non cambierebbe nulla. Favorevole? Sì, certo sarei a favore, se lo si fa lo si fa per un motivo concreto”.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION 

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"