SEZIONI NOTIZIE

F1/ Conferenza Gp Singapore, Leclerc: "Dura lotta con Hamilton a Monza!"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Solo tre piloti hanno fatto la tripletta Spa-Monza-Singapore, due sono in pista ancora oggi, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, e uno, il tedesco, l'ha fatta per ben due volte. Ora Charles Leclerc potrebbe fare l'impresa. Stavolta non avrà a suo favore la pista amica al motore Ferrari, anzi dovrà combattere contro delle Mercedes fameliche di vendetta e le Red Bull storicamente competitive. In conferenza, ha parlato di molti temi, sia della lotta con Hamilton a Monza sia delle aspettative in Oriente: "Non credo che abbia cambiato la nostra relazione. Ovviamente dopo sabato c’erano dei dubbi su quello che avevo fatto, ma mi sono spiegato e da allora è andato tutto bene. Sono stato completamente onesto e sono sempre onesto, ma a Monza non è stato fatto nulla di voluto: è stata una situazione molto delicata all’inizio del giro, con un gran casino. Ci ha fatto arrivare tardi sul traguardo, ma sicuramente non volevo sacrificare il secondo tentativo di Seb o altro. Non mi sono mai sentito così. Penso che nel complesso il team al suo interno, non so se dall’esterno sembri diverso, ma dall’interno è molto equilibrato. Ci sono state situazioni in passato in cui ho aiutato Seb, altre in cui lui mi ha aiutato. Penso che sia la strada da percorrere per la squadra. Penso che il team stia facendo di tutto per il proprio bene e credo che sia la cosa più importante. Alla fine sono molto contento di com’è la squadra in questo momento. Penso che essere un giocatore di squadra paghi sempre alla fine. Il team sta facendo tutto per noi e se hai un pilota egocentrico che guarda solo a se stesso, ciò non è grandioso. Ci possono essere alcune situazioni in cui devi guardare a te stesso, ma credo che si debba solo trovare il giusto equilibrio. Penso che si trattasse di dura competizione. Ero completamente consapevole di quello che stavo facendo in macchina. Per quel particolare momento, quello di cui si è parlato relativo al punto di staccata, probabilmente non ero del tutto consapevole che fosse sulla destra. Nel complesso, volevo correre in maniera dura, cosa che ho fatto da quando ho cambiato il mio approccio dopo l’Austria. Penso che da quel momento in poi sia stato molto semplice per gli steward permetterci di correre un po’ più duramente e mi è piaciuto guidare così. Sono felice di continuare così e se lui vorrà cambiare, sarà contento che cambi anche lui".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"