SEZIONI NOTIZIE

F1/ Conferenza Gp Austin, Gasly: "Fantastico alla Nasa. Il settimo posto non ci basta"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Meno tre gare al termine della stagione e la conferenza del Gp di Austin è stato anche teatro di un giusto e calibrato resoconto stagionale. La stagione di Pierre Gasly è stata forse la piu pazza dell'anno, con il ritorno in Toro Rosso, dopo l'inizio con la Red Bull: "Ho passato un weekend abbastanza difficile in Messico per il mio fisico. È stato uno dei weekend più complicati della mia carriera, da sabato mattina in avanti, in termini di energia e di mantenere la concentrazione. Sono contento di averlo superato e di aver tirato fuori un bel weekend. Bene nelle qualifiche e anche in gara, molto dura. La macchina è la stessa delle ultime gare, stiamo cercando di estrarre il massimo dal pacchetto che abbiamo e di tirare fuori il massimo da ogni gara. Il team mi sta aiutando tantissimo dando tutto quello di cui ho bisogno per fare il mio lavoro. Non ho imparato a guidare negli ultimi mesi, è una questione di mettere tutte le cose insieme. Sono concentrato per guidare con la Toro Rosso. MI piacciono le battaglie serrate e quando sei lei apprezzi lo spirito delle competizioni perchè porta molte emozioni. Non mi piace sapere che il massimo a cui posso aspirare è arrivare settimo. È una delusione, come pilota vuoi ambire alle posizioni di vertice. Non esistono trofei, non c’è lo champagne per il settimo posto. Tutti abbiamo questo tipo di obiettivo e speriamo che nel 2021 si raggiungerà. Ieri alla Nasa è stato fantastico. Non avrei mai pensato che nella mia vita avrei potuto parlare con un’astronauta. Parlavo al telefono e mi rispondeva una persona che stava nello spazio! Abbiamo visitato ii centro di controllo, abbiamo parlato con astronauti ed è stato tutto incredibile".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"