SEZIONI NOTIZIE

F1/ Conferenza, Bottas: "Contento per il rinnovo. Il mio livello è alto"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

CONFERENZA BOTTAS RINNOVO LIVELLO - Prima conferenza stampa post rinnovo e post pausa per Valtteri Bottas. Conferenza dominata da domande per i piloti della Red Bull e, in particolare, ad Alexander Albon, c'è stato spazio anche per sentire le sensazioni di Bottas per il rinnovo e per il proseguio della stagione: "La conferma per l’anno prossimo è una grande notizia, sono molto contento, il team sarà forte anche l’anno prossimo. É stata una lunga attesa. Favoriti? Penso che la Ferrari possa essere molto forte, visti i lunghi rettilinei, anche la Red Bull sta migliorando in tutti i circuiti. Non sarà facile, bisognerà vedere le sensazioni in macchina. Festa di compleanno, doppia festa? Non ho festeggiato ieri, ma il giorno prima. Abbiamo festeggiato con delle belle persone, è sempre una buona scusa per festeggiare. Stress dovuto alle ultime due gare? Nel momento della pausa, poteva succedere tutto. La decisione dipende dal team, deve esaminare diversi i fattori. Abbiamo fatto diverse discussioni molto aperte, anche con Esteban. Avevo anche visto altre opzioni perché in questo sport non puoi permetterti di stare fermo un anno. Però sono contento di aver risolto con la Mercedes perché è la soluzione migliore. Voglio migliorare le ultime due gare. Analisi prima parte stagione? Si, analizzo sempre e riesamino sempre per imparare da quello che ho fatto. Con i team abbiamo fatto il punto per capire i punti su cui migliorare. Avrei potuto fare di meglio, ma il mio livello è stato alto, non penso di essere calato. Ho avuto gare sfortunate e altre volte ho sbagliato. So cosa posso fare se arrivo al mio livello, devo arrivarci. Hamilton mi ha mandato un messaggio dopo l’ufficialità, saremo un buon team anche in futuro."

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"