SEZIONI NOTIZIE

F1/ Con Alonso, che fine fanno i talenti dell'Academy Renault?

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Fernando Alonso darà un super boost al progetto di rilancio della Renault. L'ultimo picco dei francesi è coinciso proprio con i titoli mondiali di un giovane Alonso, ma è un'era fa, anche più lunga di quella Ferrari. Si era parlato, per la sostituzione di Daniel Ricciardo, a lungo del pilota spagnolo, ma anche dei tanti talenti dell'Academy della Reanult, cosparsi tra Formula 2 e 3. Guanyu Zhou e Christian Lundgaard, impegnati in Formula 2, e Oscar Piastri in Formula 3. Cyril Abiteboul ha spiegato, durante l'intervista per la presentazione di Alonso, i motivi della sua scelta: "Posso già aspettarmi che la nostra decisione di riabbracciare Fernando possa essere vista come una mancanza di interesse o lealtà verso il progetto della Renault Sport Academy, ma voglio essere estremamente chiaro che non è così. Il nostro piano originale è quello di portare in Formula 1 uno dei piloti dello junior team nel 2021 e non è detto che non si riesca ancora a realizzare. Purtroppo, però, dobbiamo ammettere che la crisi che ci siamo trovati tutti ad affrontare ha avuto gravi impatti, e in questo il ritardo dell’inizio di stagione ci ha impedito di giudicare le prestazioni di Zhou e Lundgaard. Entrambi hanno fatto molto bene nel primo weekend di gara in Austria nonostante alcune difficoltà non dipese da loro. Prendiamo molto sul serio l’Academy, e sono sicuro che anche Alonso e Ocon potranno aiutare molto nella crescita del nostro vivaio. I giovani talenti sono il futuro e, secondo la mia esperienza personale, penso che tutti i team che hanno investito in questo tipo di progetto hanno raccolto i loro frutti. Sono consapevole della mia missione non solo in pista ma anche fuori, di ciò che devo portare in Renault per aiutarla a diventare campione del mondo e sarò orgoglioso se accadrà con un pilota giovane cresciuto con noi".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"