SEZIONI NOTIZIE

F1/ Cioci sui problemi della Ferrari: "Non è aerodinamico, ma meccanico"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Tutti i grandi miglioramenti avuti dalla Ferrari non sono valsi un finale in crescendo. Dopo le occasioni sprecate di Giappone e Russia, la Rossa è parsa rincorrere Red Bull e Mercedes negli ultimi appuntamenti stagionali, palesando nuovamente gravi mancanze sui settori di pista guidati. Marco Cioci, pilota GT della Ferrari, ha parlato a Benvenuti al Colosseo, trasmissione di Non è la Radio, proprio di questo, della vittoria di Hamilton e del percorso di crescita della Red Bull: "Hamilton, in questo weekend, mi è piaciuto tantissimo. È arrivato che sembrava stesse facendo la prima gara di campionato, carico a mille, il miglior giro fatto alla fine con le gomme praticamente marce, veramente bello, me lo sono goduto. Per il terzo posto in campionato, ti dico che, per come si erano messe le cose, pensavo che la Ferrari con Leclerc ce la facesse però la Red Bull è cresciuta tanto, dopo il patatrac del Brasile era quasi impossibile. Bisogna tenerla d’occhio la Red Bull perchè è cresciuto tantissimo come vettura, come motore. Se i valori ripartono da qui, l’anno prossimo la Ferrari deve fare un bel lavoro. Basta guardare il terzo settore, nella parte meccanica, c’è tanto da lavorare. Red Bull e Mercedes erano in linea e la Ferrari obiettivamente era indietro. Credo che non sia solo un problema aerodinamico per la Ferrari, c’è proprio un problema meccanico, sono le curve lente il punto debole. Quindi, secondo me, è un medio carico e il grip meccanico si sente e bisognerà lavorare molto, forse sulle sospensioni, sui punti d’attacco, è proprio un discorso meccanico".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"