SEZIONI NOTIZIE

F1/ Camilleri spiega il budget cap: "Così la Formula 1 non muore"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Un'ultima stagione per poi entrare definitivamente in una nuova era. Il 2021 potrebbe essere un terremoto che ridefinerà i rapporti di forza all'interno della Formula 1, sia per quanto riguarda il mercato piloti sia per quanto riguarda i regolamenti. Di quest'ultimo, Louis Camilleri, AD di Ferrari, ha spiegato le motivazioni per cui anche i top team dovrebbero essere contenti del budget cap: "Penso che abbiamo raggiunto un compromesso relativamente buono in termini di costi massimi, che oggi si applica al telaio siamo stati favorevoli perché riteniamo che sia positivo per la sostenibilità economica della Formula 1. Col tempo il tetto dovrebbe comprendere più componenti dell’auto, le power unit, anche i piloti e varie altre cose. Perché alla fine se lo sport non è economicamente sostenibile, morirà lentamente. Quindi abbiamo ritenuto che fosse nostra responsabilità garantire che fosse economicamente sostenibile".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME 

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION 

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"