SEZIONI NOTIZIE

F1/ Calendario, Seidl: "Se aggiungiamo troppe gare, perdiamo l'esclusività"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

CALENDARIO SEIDL TROPPE GARE - Dopo tante ipotesi, suggestioni, paure di perdere circuiti storici, la Liberty Media ha dato il nulla osta per formulare un calendario da 22 gare per la stagione 2020 della Formula 1. Le aggiunte sono il Gran Premio di Olanda, a Zandvoort, che sarà la quinta tappa del mondiale e sostituirà il defunto Gp di Spagna, a Montmelò, e il Gran Premio del Vietnam, nel circuito cittadino di Hanoi, che sarà l'undicesima gara dell'anno tra Silverstone e l'Ungheria.

A proposito del calendario, Andreas Seidl, team principal della McLaren, ha parlato dell'appoggio dato dalle scuderie per la tappa extra, ma si augura che in futuro la Liberty non esageri con i nuovi Gp, si vocifera di voler arrivare a 25: "Abbiamo dato il nostro appoggio per una gara extra l’anno prossimo, dobbiamo prestare attenzione a quanto carico in più metteremo sulle nostre squadre. Dobbiamo ricordare l’importanza del carattere esclusivo delle gare di Formula 1, e più gare vengono aggiunte, più questa esclusività viene smorzata, annacquata. Preferirei mantenere il numero di gare di adesso e alternarle anno dopo anno, al fine di creare la possibilità per nuove sedi di fare il loro ingresso in calendario.All’inizio di giugno sono stati concordati i regolamenti finanziari, per noi i più importanti, poiché contengono il budget cap. Avremmo preferito vedere già emanati anche i regolamenti sportivi e tecnici. Tuttavia, le bozze cambieranno probabilmente molto poco nei prossimi tre mesi. È fondamentale ora non perdere altro tempo e continuare con il lavoro di messa a punto delle nuove normative per offrire una nuova entusiasmante era a questo sport."

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"