SEZIONI NOTIZIE

F1/ C'è ancora speranza per Imola 2020: "Sarebbe bellissimo

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Un calendario sempre più a trazione europea. Dopo le otto gare, si parla di una doppietta a Portimão e di qualcosa in Italia e in Germania. Proprio in questo senso il Sabato Sera, giornale imolese, ha intervistato Alberto Antonini, firma di FormulaPassion.it ed ex addetto Stampa della Ferrari, che ha parlato delle possibilità di Imola di esser inserita nel prossimo mondiale. 

"L’Enzo e Dino Ferrari ha un tracciato omologato per la Formula 1 nonostante presenti gravi carenze di infrastrutture rispetto agli standard odierni. Sto parlando di area paddock e hospitality fisse […]. Però in queste particolari condizioni tutti questi requisiti vengono meno. Dunque nella sfortuna dell’epidemia, la situazione per Imola presenta dei vantaggi, non ultimo quello economico perché, invece di dover sborsare una cifra enorme, al contrario riceverebbe un contributo per coprire i costi di gestione dell’evento […] sarebbe un’opportunità unica.

Mugello favorito?

“Anche quello è un bellissimo impianto, ma presenta difficoltà logistiche che non verrebbero eliminate dalle attuali regole. Portare i tir delle squadre su quelle strade non sarebbe semplice come a Imola. Bisogna stare attenti: non è detto che le voci che circolano rispondano alle reali intenzioni. […] da italiano ci tengo a dire che non vorrei vedere delle competizioni fra noi che potrebbero andare a scapito del risultato finale. […] se deve diventare uno spareggio tra Imola e Mugello la cosa mi intristisce”.

Proprietà della Ferrari?

“Non sarebbe un problema. Abbiamo corso a Suzuka, che è di proprietà della Honda o al Fuji, che appartiene alla Toyota. Anche perché su queste piste non si prova mai. Il discorso sarebbe ovviamente differente se si corresse un Gp a Fiorano, dove i piloti della Ferrari potrebbero correre anche bendati".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"