SEZIONI NOTIZIE

F1/ Briatore alla Gazzetta dello Sport: "Alonso-Renault, si può fare"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Ai microfoni di Andrea Cremonesi della Gazzetta dello Sport, Flavio Briatore ha aperto ad un clamoroso ritorno di Fernando Alonso in Renault: “Alonso ha ormai 38 anni ma secondo il suo ‘tutor’ Flavio Briatore ha le carte in regola per tornare nel giro che conta. «Fernando è motivato, un anno fuori dalla F1 gli ha fatto bene, si è disintossicato, lo vedo più sereno ed è pronto a tornare». Con lo stesso team che lo ha reso grande e dove ha vissuto la parentesi più serena della sua carriera: la Renault, che a fine anno perderà Daniel Ricciardo. A Enstone ci sono ancora tanti reduci di quel biennio 2005-06, che consacrò il pilota di Oviedo campione del mondo. Da Alan Permane in giù sono tanti a sapere come prendere Fernando, ne conoscono pregi e difetti. Alonso, uscito con le ossa rotte dalla sua seconda avventura in McLaren, resta una sorta di calamita per gli sponsor. Risorsa preziosa in questa situazione ove la pandemia ha aggravato i conti delle case automobilistiche. Renault, che dal primo luglio avrà Luca De Meo al timone, potrebbe decidere di lasciare le corse. Ma se Cyril Abiteboul mettesse le mani su uno come Alonso, sarebbe diverso. «Stiamo osservando quello che succede, non dimentichiamoci che c’è ancora un campionato da correre. Almeno speriamo che si possa. Giusto fermarsi, ma adesso bisogna riprendere: i medici hanno imparato a conoscere il virus. E anche in caso di contagio, bisognerebbe andare avanti lo stesso», dice Briatore. C’è ancora spazio per Vettel in questa F1? «Non lo so. Mi ha stupito un po’ la tempistica della decisione della Ferrari, c’è ancora il 2020 da correre e qui parliamo già del 2021. Sulla Mercedes non credo salirà, vale lo stesso discorso della Ferrari. Hanno Hamilton che si trova a meraviglia con Bottas, avrebbe senso cambiare?» Se non smette, Vettel può rappresentare un rivale per Alonso nella corsa alla Renault? «Ripeto, è presto: vediamo come va questo mondiale».”

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"