SEZIONI NOTIZIE

F1/ Botta e risposta tra Hamilton e Binotto su presunti giochi mentali

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Ferrari e Mercedes hanno appena iniziato a giocare e il gioco in Formula 1 non è solo quello in pista, ma soprattutto è l'arte della politica nei vari paddock e nelle dichiarazioni. Frecciatine, dichiarazioni di intenti e proclami sono importanti tanto quanti lo sviluppo della macchina in uno sport feroce come questo. Le prestazioni della Ferrari sono stato il primo banco di prova per gli oratori, stavolta incarnati da Lewis Hamilton e Mattia Binotto. L'inglese ha parlato così in conferenza stampa: "Non presto attenzione agli altri durante i test, non ho idea di cosa abbiano detto. Sono qui da abbastanza tempo per sapere che gli altri a volte si sottovalutano intenzionalmente e sopravvalutano noi, così da poter poi far vedere che hanno fatto meglio del previsto. Alcuni pensano che sia una battaglia psicologica, ma non è così. Forse solo per le menti deboli, ma a noi questo non tocca in alcun modo. Io nel mirino dei giovani? Quando gli altri ti vedono come l’obiettivo da battere è una cosa positiva".

Mattia Binotto non ha aspettato due volte per rispondere e aumentare esponenzialmente il livello del suo bluff. O, forse, Binotto ha ribadito la sua onestà intellettuale. La verità la sanno solo in casa Ferrari: "Avversari? Non mi importa cosa dicono o cosa pensano. Da parte mia conosco la situazione. Credo che basti questo. Non sto togliendo pressione, anzi. Essendo Ferrari quando non vai come vorresti la pressione aumenta. Quanto siamo bravi lo scopriremo nelle prime due-tre gare. Tutta la macchina va migliorata, power unit e aerodinamica. Non siamo dove vorremo essere, gli altri sono più veloci in rettilineo. Non stiamo facendo dei giochi, questa è la nostra vera performance".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"