SEZIONI NOTIZIE

F1/ Binotto scherza sulla Mercedes: "Strano che non hanno rinnovato Hamilton"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Frecciatine politiche tra Ferrari e Mercedes. Toto Wolff si è detto sorpreso che la Ferrari abbia sostituito Sebastian Vettel così presto. Per questo, Mattia Binotto, a La Stampa, ha risposto sul rinnovo di Hamilton: "La scelta di Carlos Sainz al posto di Sebastian Vettel ha portato la Mercedes a ironizzare su questa scelta anticipata: il tedesco per tutto il campionato sarà un separato in casa. «Carlos è giovane malgrado abbia cinque stagioni alle spalle e rientra nel nostro progetto, quello di squadra che cresce e può diventare vincente in modo stabile. Condivide il nostro spirito: con Charles forma una bellissima coppia. Mi fa piacere che la Mercedes abbia sempre opinioni su di noi. Anch’io sono sorpreso che non abbiano ancora firmato il contratto con Hamilton, noi l’avremmo fatto molto prima. Abbiamo deciso così per senso di trasparenza nei confronti di Sebastian: deve pensare al suo futuro, non potevamo ritardare la decisione. La nostra scelta è stata corretta nei suoi confronti e ci fa onore. Se andasse in Mercedes sarei contento per lui, è un quattro volte campione del mondo, merita un top team».
C’è mai stata la candidatura italiana di Giovinazzi? «Antonio è pilota del nostro vivaio, ma è ancora presto per lui. Passare alla Ferrari dopo la prima stagione in Alfa Romeo gli avrebbe messo troppa pressione addosso».
Leclerc studia da personaggio: testimonial di Armani, presente sui social e in tv: «Le sue doti di pilota le abbiamo viste. È proiettato verso un grande futuro e sta migliorando su tutti i fronti. Lo seguiamo nella comunicazione: anche questo è un percorso di crescita. Per diventare un personaggio completo deve vincere, questo è fondamentale».”

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"