SEZIONI NOTIZIE

F1/ Binotto difende Vettel: "Giusta la strategia, peccato per il pit stop"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Mattia Binotto analizza la gara dei suoi due piloti, partendo dalla qualifica di sabato. Per sorpassare ad Imola ci sono volute delle invenzioni, come quella di Leclerc alla Tosa, e per questo tante disquisizioni partono dal sabato di qualifica, ma proseguono fino alle strategie, giuste ma pasticciate: "Bicchiere mezzo pieno? Sì, nel senso che cercavamo consistenza sul passo gara dopo Portimao e l’abbiamo ottenuta, peraltro in un tracciato completamente diverso da quello che era Portimao, con mescole che erano analoghe a quelle della Germania. Con le morbide non abbiamo sofferto di graining e di degrado. Questa è la parte positiva, avevamo un buon ritmo in gara. Charles con le soft probabilmente poteva andare più forte di Ricciardo. Il passo era buono ed era quello che cercavamo. Peccato per la qualifica di ieri. Sebastian sicuramente si trova a suo agio maggiormente con questa vettura rispetto a quella di qualche gara fa e sta mostrando il suo passo gara. Spero per lui che nelle prossime gare non combineremo il pasticcio che abbiamo fatto oggi al pit-stop e di fare meglio errori sulla strategia però non credo. Era quella giusta. Montare prima le soft sarebbe stato troppo presto. Ritardare ulteriormente non aveva senso, perché stava perdendo la sua posizione su Norris. Stavamo cercando di tenerlo fuori più a lungo per vedere se piano piano poteva guadagnare posizioni, però quando il gap si è stabilizzato era il momento di rientrare. La strategia quindi è andata bene su di lui. Abbiamo pasticciato il pit-stop”.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"