SEZIONI NOTIZIE

F1/ Bahrain spinge per un Gp a porte aperte, Brawn predica calma

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Ufficializzate le prime otto gare, ora la Liberty Media è al lavoro per trovarne altrettante per continuare la stagione. Se per Portiamo (Portogallo) e Mugello filtra ottimismo, lo stesso non si può dire per alcuni Gran Premi fuori l'Europa. Specialmente il Bahrain che spinge per un Gp a porte aperte. L'organizzatore Sheikh Salman ha affermato: "Volevamo organizzare il Gran Premio a porte chiuse già a marzo, in quel momento era la cosa giusta da fare e credo che faremo così anche adesso. Tuttavia, se il mondo si muoverà in una determinato modo, potremmo valutare un Gran Premio a porte aperte Lo faremo se ci sarà la possibilità di farlo. Magari sarà a porte aperte, ma con delle limitazioni. Personalmente cerco di tenere aperte tutte le opzioni. Sarà interessante vedere come andranno avanti le gare in Europa nei prossimi mesi”. Ross Brawn ha risposto predicando calma: "Non avremo fretta nel riparire al pubblico, alcune delle successive gare europee sono ottimiste, ma preferiamo non fare dei piani su questo. Penso che potremo sperare di avere degli spettatori quando faremo delle gare oltreoceano, ma anche questo non è assolutamente garantito. Avere la gara in un ambiente sicuro è fondamentale andiamo in giro per il mondo, non possiamo avere dei problemi in un paese che ci impediscano poi di andare in altri Stati, quindi progrediremo lentamente su questo fronte. “I fan per noi sono fondamentali, creano atmosfera ed ambiente, ma probabilmente non è così forte come nel calcio, se vai in uno stadio di calcio [l’atmosfera] è molto intensa. Alcune gare possono essere così, molte altre meno, quindi forse non è così vitale per noi avere i fan alla gara, ma vogliamo vederli perché aggiungono comunque tanta atmosfera. Lo faremo molto gradualmente e sicuramente non vogliamo riaprire tutto per dover poi di nuovo chiudere quando troviamo il problema".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"