SEZIONI NOTIZIE

F1/ Alonso idea Tripla Corona. Per Pagenaud è più vicino Montoya

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

ALONSO TRIPLA CORON PAGENAUD MONTOYA - Fernando Alonso e le macchine. Un amore sbocciato anni fa e che non finirà mai. L'obiettivo, ora che è lontano dalla Formula 1, è quello di mettersi in testa la Tripla Corona, ovvero avere nel palmares il Gp di Monaco (categoria Formula 1), le 500 miglia di Indianapolis (IndyCar) e 24 ore di LeMans (Circuito WEC). Insomma, un gran da fare. L'asturiano ha già in canna Monaco e LeMans e punta con decisione Indianapolis. Il campione in carica del circuito dell'Indiana, il francese Simon Pagenaud, è di diversa idea. Secondo lui, il più vicino alla Tripla Corona è il colombiano Juan Pablo Montoya, a cui invece manca solo la 24 ore di LeMans.

L'unico pilota che è stato in grado di fare questo filotto nella storia è Graham Hill e Pagenaud, se dovesse spendere i famosissimi 2 cents, punterebbe sul suo compagno di squadra in IndyCar: "È più facile che la Tripla Corona la vinca Montoya vinca prima di Alonso perché Juan Pablo corre a tempo pieno ed è molto bravo in quello che fa. Juan Pablo è forte come sempre, se devo essere sincero. Mettilo in una macchina e sarà immediatamente competitivo. “Non ha molto da imparare, ha solo bisogno di trovarsi nella situazione giusta e posso assicurarti che vincerà. Se fosse messo nella condizione più adatta, so che potrebbe farlo. Fernando ha molto da imparare, per cui ha bisogno di più tempo. Deve avere il miglior motore quell’anno, i migliori compagni di squadra possibili per aiutarlo…si tratta di molte cose, quindi è più complicato". Schermaglie da pista, proprio come quelle che si scambiano Verstappen e Hamilton. Certo che se c'è una cosa che abbiamo imparato noi appassionati di sport e quella di non sfidare mai il cuore di un campione. Non si sa mai cosa potrà succedere. 

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"