SEZIONI NOTIZIE

F1, Alonso e il clamoroso ritorno: la situazione

di F1N Redazione
Vedi letture
Foto

Luca Cordero di Montezemolo disse di lui: "È il pilota più forte che abbia mai visto in pista. Mi impressiona per tre cose, per l'interpretazione della gara, specialmente per il consumo delle gomme, perché è un grande motivatore del team, e per la sua presenza a Maranello“. Fernando Alonso l'intramontabile: Magic Alonso che oggi, dopo il suo addio alla formula 1, consumato nel 2018, sta maturando un clamoroso ritorno. La formula 1 per lo spagnolo ha le sonorità di una sirena ammaliatrice, ma da prendere in considerazione non prima della 500 miglia di Indianapolis. Ora quella è il suo chiodo fisso. Appena terminata però, Alonso terrà i radar accesi, nell'intento di risalire su una monoposto. “Mi mancherà la Formula 1, - ha spiegato il pilota in Spagna - perché stiamo parlando delle macchine più veloci del pianeta e se avessi l’opportunità di essere in un top team, con la possibilità di vincere, direi sempre sì". La campanella d'allarme sui rumors di un suo possibile ritorno è  suonata nei meandri di diverse scuderie. Alonso è un nome importante, è un pilota che smuove gli equilibri, che fa parlar di sé, anche se il suo nome in queste ore sta circolando puramente come suggestione. La Ferrari lo stima e lui é pronto a strizzare l'occhio. La McLaren ci pensa e Alonso ne é lusingato. Gil De Ferran, direttore sportivo della McLaren si esprime così su di lui: "Ancora non si sa nulla su Fernando, vediamo quello che succederà. Per me lui è uno dei migliori piloti in circolazione, ma ancora non abbiamo deciso". Molto più di un'ipotesi: si vedrà. Intanto Alonso si gode il suo presente in attesa del futuro: "Farò le gare rimanenti del WEC e ancora Le Mans ma la mia testa è a Indianapolis, per cercare di vincere quella gara. So che è la più difficile della Tripla Corona, perché sono cresciuto in F1 e se hai una buona macchina, puoi vincere il campionato. A Le Mans, con la Toyota c’era una buona opportunità per vincere perché avevamo la macchina migliore, ma Indianapolis è differente”. Alonso sogna ancora: corse e vittorie, da Indianapolis alla Formula 1, con un suo possibile ritorno. Il Dna è intatto, ed è  da vero campione.

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"