SEZIONI NOTIZIE

F1/ A Vettel manca la Germania: "Stupido rinunciare ad Hockenheim"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

VETTEL CALENDARIO GERMANIA HOCKENHEIM - Per Sebastian Vettel, sarà un weekend pesante, con un peso non indifferente da sostenere. L'assenza dalla vittoria si fa sentire e il ritorno a Spa potrebbe essere interessante proprio da questo punto. La chiave sarà non perdere tanti decimi nel secondo settore, quello più guidato, con meno dritto, dove il problema di carico che ha caratterizzato la stagione della Ferrari peserà parecchio. 

Il tedesco è apparso tranquillo ai microfoni dei giornalisti in Belgio, manifestando la sua amarezza per l'assenza di Hockenheim dal prossimo calendario: "Quello che balza all’attenzione del calendario è l’assenza del Gran Premio di Germania. Spero fortemente che questo possa cambiare per il futuro. Credo che la F1 abbia bisogno della Germania, negli ultimi due anni abbiamo avuto un’atmosfera fantastica, con gare entusiasmanti ad Hockenheim. Trovo sia una sciocchezza rinunciare alla Germania. Credo che si dovrebbe cementare la presenza in paesi in cui abbiamo una forte tradizione automobilistica, come il Regno Unito o l’Italia o la Germania. Sarebbe già una ragione sufficiente per correre gare del Mondiale. Non sono così sicuro che le gare nuove possano avere lo stesso numero di spettatori di quelle classiche. Per il team saranno difficili 22 GP, perché sono già al limite oggi. Io non gestisco questo sport, ma immagino che più corse significhino maggiori entrate. Personalmente mi piacerebbe tornare a 16 GP all’anno, come si faceva in passato. Così i piloti hanno anche la possibilità di correre altre gare. Nico non si meritava la mancata riconferma della Renault. Ma non so cosa ci sia dietro questa decisione, spero possa trovare un’altra auto il prossimo anno. Un pilota del suo calibro merita un posto sulla griglia di partenza. In questo periodo non ho fatto assolutamente niente, questo è ciò che si dovrebbe fare in vacanza: niente di niente. Siamo in viaggio per tutto l’anno, quindi è molto importante utilizzare il tempo libero per ricaricare le batterie. E ha funzionato abbastanza bene".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"