SEZIONI NOTIZIE

F1 / Gp Germania: Verstappen vince, super Vettel 2°. Leclerc ed Hamilton si mangiano le mani

di F1N Redazione
Vedi letture
Foto
Un Gran Premio pazzo, completamente pazzo. Di quelli che non si vedevano da una vita, e lo si capiva già dalla partenza quando, dopo tanto tempo, si è scelto di partire con le full wet dallo schieramento e non dietro la Safety Car. Un Gran Premio che sembrava dominato dalla Mercedes, ma che le svariate safety car hanno miscelato. La Ferrari a un certo punto sembrava la favorita, o quantomeno insieme a Verstappen la candidata alla vittoria. Peccato che Leclerc esca e vada a sbattare. Mani in volto, quasi lacrime. Un errore che sarà ripetuto in seguito da Hamilton, penalizzato per esser rientrato ai box tagliando la corsia, Raikkonen e Hulkenberg. Solo il tedesco uscirà a piedi dalla sua vettura come il monegasco. Verstappen vola, e come lui diversi outsider. Da Albon, alt alenante quanto spettacolare, a Kvyat, martello pneumatico fra il 40° e il 50° giro. La Toro Rosso prova l'incornata, ma la sorella maggiore è di un altro pianeta. Hamilton intanto annaspa, si gira, affoga nella voglia di rimonta, animato da una smania non condivisa da un abulico Bottas, spento al pari delle sue possibilità di rinnovo Mercedes 2020. Spento al punto da calare il sipario in anticipo, oltrepassando i limiti della pista e facendo a pezzi la sua vettura. Safety Car pronta a rimescolare tutto, ancora una volta, a 7 giri dalla fine allora. Vettel attende sulla sponda del fiume, 5°, senza gran ritmo per la maggior parte del pomeriggio, pronto all'agguato. Tira allora fuori gli artigli nel finale, rispolverando la rossa del venerdì. Supera Sainz senza DRS, poi fa fuori le sorpresissime Stroll e Kvyat e mira l'olandese volante. Boato del pubblico da impazzire, ma Verstappen è lontano. Max esulta, con la consapevolezza della sua grandezza, ma Sebastian ricaccia indietro critiche e dramma sportivo complessivo. 2° podio nella storia della Toro Rosso con Kvyat.
Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"