SEZIONI NOTIZIE

F1/ FP2 Gp Messico, Vettel e Verstappen unici sotto l'1:17. Terzo Leclerc

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Stavolta sono le Ferrari a prendersi la prima posizione nella seconda sessione di prove libere, anche questa condita da una bandiera rossa. Alexander Albon il colpevole, quando ha distrutto l'anteriore destra, andando a sbattere nel secondo settore, nella prima mezz'ora di probe. Come detto, primo Sebastian Vettel che è sceso sotto l':17, timbrando con le gomme gialle e fucsia in ogni settore uno straordinario 1:16.607. A 115 millesimi da lui, si inserisce Max Verstappen, poi c'è Charles Leclerc a mezzo secondo, entrambi con gomme rosse. Lontane le Mercedes, quarta con Bottas, a sei decimi e quinta con Hamilton, a quasi un secondo. Molto meglio le Frecce d'Argento sul passo gara. Hamilton ha piazzato un costante 1:21.00 con le gomme rosse. Il pilota olandese, invece, ha attaccato con un 1:20.900 per poi scendere vistosamente con le gomme rosse, ma con le gialle ha volato ai livelli di Hamilton. La Ferrari più lontana, 1:23 di Leclerc con le rosse usate, Vettel balla tra l'1:21.4 e l'1:22.6. Si sa che le Ferrari migliorano con l'andare del weekend, anche se, viste le previsioni di pioggia, la pista non dovrebbe gommarsi a dovere. Valtteri Bottas ha provato anche le Hard, denotando una volontà di accumulare più dati possibili. Non male i tempi, 1:21.6, molto competitivi. Questi dati potrebbero permettere una buona varietà di strategie. Si potrebbe partire con le gialle, per via del graining e della velocità di degradazione della rossa, ma potrebbe partirsti anche con le soft e provare un undercut con le gomme bianche molto competitive. 

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"