.

Formula 1 | Vettel contro Putin: Sebastian felice per la Finlandia nella NATO

di F1N Redazione

Sebastian Vettel, ospite di un dibattito politico alla BBC, ha parlato di diversi argomenti. Fra questi anche l'ingresso della Finlandia nella NATO:

"Conosco un sacco di finlandesi e la Finlandia ha un lungo confine con la Russia", ha detto Vettel. “La Finlandia è stata in guerra con la Russia, molto tempo fa. Quindi capisco appieno la necessità di protezione. Bisogna proteggere i bambini. Penso che il problema sia davvero che non sai con chi hai a che fare. C'erano segnali, ma... E quindi ora possiamo solo chiederci cosa ci ha portato in questo pasticcio e chi è la colpa e avremmo dovuto vedere i segni prima e così via. Ma una cosa che non dobbiamo dimenticare è che il popolo ucraino soffre oggi e soffrirà domani e probabilmente per molto tempo, e ascoltando in prima persona alcune delle famiglie che fuggivano dall'Ucraina e cercavano un rifugio, non posso immaginare la loro sofferenza. Devo essere onesto, perché è qualcosa a cui non riesco a relazionarmi. Sono cresciuto in un'epoca in cui non c'è mai stata una guerra, diciamo così vicina, e ho avuto il privilegio di vivere in Europa. Quindi penso che la prima cosa sia, la regola numero uno, è che dobbiamo prenderci cura dell'Ucraina. C'è stato un lungo e acceso dibattito in Germania: dovremmo fornire armi o no? Alla fine, si è rivelato sì e la Germania sta fornendo armi. Ma la minaccia ovviamente è che non lo sai, potrebbe intensificarsi ora, potrebbe intensificarsi domani. Non sai cosa faranno Putin e la Russia, o soprattutto Putin. E questo è il tipo di incertezza. Ma penso che nel quadro più ampio, dobbiamo fare tutto il possibile per fermarlo e aiutare le persone che si sentono minacciate o soprattutto le persone che soffrono, come gli ucraini”.... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ