Formula 1, Todt pensiero: "Leclerc ottima scelta... Ferrari: quest'anno..."
Nel suo cuore romba un motore sempre vivo. Nel suo ruolo istituzionale oggi parla del mondo delle quattro ruote, misurando a perfezione le distanze da ciascuna delle scuderie in gara, ma nella sua storia: "da in corniciare" il cavallino rampante consrrva sempre un posto speciale. Jean Todt presidente della FIA, dal Salone di Ginevra 2019 rivela le sue sensazioni sulla Ferrari.
Se facciamo riferimento ai test di Barcellona – spiega Todt – sembra che la Ferrari abbia fatto un lavoro eccellente". Accenna un ghigno, ma frena sulle previsioni: "Sembra che quest’anno il pacchetto sia buono e adesso solo il tempo ci dirà se funzionerà”.
FIDUCIA LECLERC:
La rossa ha scelto di puntare sul francese
Charles Leclerc in questa stagione, come partner di scuderia per Vettel. Todt ha stima del suo connazionale: "È la seconda stagione in Formula 1 e ha già fatto un gran lavoro nelle categorie minori. - ha rimarcato il Presidente - Anche lo scorso anno con la Sauber motorizzata Ferrari ha fatto molto bene ed è una cosa molto positiva che i dirigenti Ferrari gli abbiano dato questa possibilità. Poi Charles quest'anno può vantare un punto di riferimento importantissimo: un campione come Vettel, quattro volte campione del mondo, uno dei migliori".