.

Formula 1 | Red Bull,dietrofront Honda è una manna dal cielo. E Porsche...

di F1N Redazione

Come la Red Bull si prepara al Mondiale 2023 di Formula 1? Innanzitutto con la rinnovata collaborazione con la Honda. Una collaborazione che, in questi anni, la Honda vorrebbe cementificare andando ad acquisire quote della Red Bull. La casa giapponese è infatti tutt'altro che soddisfatta dell'accordo con Porsche per il 2026 praticamente dietro l'angolo, e continua a fare pressioni per rilanciare l'offerta dei tedeschi. In ogni caso, la decisione fino al 2025 è stata presa. L'accordo è figlio di un cambio di mentalità dell'asset giapponese, un vero e proprio dietrofront dopo le belliche dichiarazioni contro i motori termici in favore degli elettrici. 

Sospiro di sollievo Red Bull

Helmut Marko, citato sulle colonne di Motorsport, esprime la sua soddisfazioni soprattutto fronte Red Bull per quanto riguarda i pezzi di ricambio. Un problema in meno in vista delle prossime difficili stagioni, in previsione molto combattute come dichiarato da Toto Wolff. Il problema logistico è stato cos' scavallato e Honda potrà continuare a lavorare sui motori al 100%, con massima libertà. Nel 2026 poi entrerà Porsche e la Red Bull si giocherà la carta delle concessioni da nuovo motorista. 

Red Bull Powertrains

Resta da capire cosa faranno i 300 dipendenti della struttura costruita per la gestione dei motori fino al 2026, ora che Honda ha rinnovato l'accordo. Secondo indiscrezioni la Honda la utilizzerà come base per ampliare e velocizzare i propri aggiornamenti. Questo fornendo anche feedback e nozioni al gruppo di lavoro che dovrà poi sostenere Porsche a partire dal 2026. Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ