.

Formula 1 | Ferrari, Binotto e i problemi di affidabilità della F1-75: lui sapeva

di F1N Redazione
https://bit.ly/3QPFYpB

Alla Ferrari serve un miracolo per accaparrarsi il mondiale di Formula 1 2022. Mattia Binotto giudica il tutto non sorprendente. Le statistiche d'altronde parlano per la Ferrari: 7 KO in 13 gare. Veramente troppi, più di ogni altro team.

Binotto e l'affidabilità Ferrari

Il team principal Ferrari Mattia Binotto ha rivelato all'edizione italiana di 'Motorsport.com' infatti interessanti dettagli sulla genesi della F1-75: "Non sono completamente sorpreso da quello che è successo. Non credo che abbiamo spinto troppo nella sviluppo della PU perché non si possono mai avere prestazioni giudicate sufficienti. Ma abbiamo sicuramente dato la priorità alle prestazioni rispetto all'affidabilità. Abbiamo spinto i limiti delle prestazioni oltre quello che sarebbe un livello normale per convogliare anche affidabilità nel motore. Sapevamo che sarebbe stato importante anticipare il 'congelamento' di quattro stagioni sulla concorrenza per sbloccare".

I test invernali Ferrari

"Ciò non significa che siamo arrivati alla prima gara pensando di essere completamente inaffidabili. Non è stato così. Non ci sono stati problemi durante i test invernali. Ma sapevamo che la nostra situazione non era l'ideale", ha concluso Binotto. Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ