F2 / Morte Hubert, la FIA ha chiuso l'indagine: impatto a 81,8G, tutte le conclusioni
La Formula 1, la Formula 2 e l'intero motorsport ricordano Anthoine Hubert con commozione. Oggi la ferita si è riaperta ripensando al pilota francese in seguito alla chiusura dell'indagine FIA in merito all'incidente a Spa che portò alla sua morte e alle gravissime ferite di Juan Manuel Correa. Di seguito le conclusioni redatte dalla FIA:
1) Una catena di eventi ha provocato una lunga e complessa sequenza di incidenti che ha coinvolto quattro piloti, che alla fine ha portato a un impatto di tipo "T-Bone" ad alta velocità tra le auto di Juan Manuel Correa e Anthoine Hubert.
2) Le dinamiche dell'impatto per velocità e traiettoria sono state tali che un livello estremamente elevato di energia è stato trasferito e dissipato, traducendosi in traumi devastanti.
3) Non è stata individuata una singola causa specifica, ma sono stati identificati molteplici fattori che hanno determinato la gravità dell'incidente, a seguito di un'analisi dettagliata delle varie fasi deello stesso.
4) L'indagine non ha trovato prove del fatto che i conducenti non abbiano reagito adeguatamente in risposta al segnale della bandiera gialla o alle circostanze in pista.
5) La reazione dei commissari e del controllo di gara nello schieramento di servizi di segnalazione e salvataggio in relazione all'incidente è considerata tempestiva e buona.
6) L'impatto subito dal corpo di Hubert nell'incidente fatale è stato quantificato in 81,8 g
CLICCA QUI PER LEGGERE LE ULTIME NEWS DI FORMULA 1 - TORNA ALLA HOMEPAGE
CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION