.

F1 | Red Bull, Verstappen 2°: "Mio errore al primo tentativo. Ma poi stavo..."

di F1N Redazione

Max Verstappen, pilota della Red Bull, ha concluso le qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin in seconda posizione, ma non nasconde la fiducia nel potenziale della sua monoposto. Nonostante un errore nel primo tentativo e l'impossibilità di completare il secondo giro veloce a causa delle bandiere gialle, l'olandese è convinto che la pole position fosse alla portata del team. "Nel primo giro ho commesso un piccolo errore in curva 19 che mi è costato tempo prezioso," ha spiegato Verstappen. "Sapevo di avere un'altra chance, ma purtroppo non sono riuscito a portare a termine il secondo tentativo. Se avessimo completato quel giro, credo che avremmo potuto ottenere la pole, ma a volte le cose non vanno come previsto."

Nonostante la leggera delusione, Verstappen vede il bicchiere mezzo pieno. "Partire comunque dalla prima fila è positivo," ha affermato. "Il fatto che avessimo il potenziale per essere davanti è incoraggiante. La macchina si è comportata bene e questo ci dà fiducia per la gara."

Riflettendo sulla vittoria nella Sprint Race del giorno precedente, Max ha sottolineato l'importanza dei piccoli aggiustamenti apportati alla vettura. "Abbiamo fatto alcune modifiche minori all'assetto che hanno migliorato il feeling," ha detto. "Sembrava che fossimo molto competitivi, quindi spero che questo sia un buon segnale per domani."

La Red Bull sembra aver trovato il giusto equilibrio sul circuito di Austin.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ