.

F1 | Red Bull, Perez: "Costruttori, ci crediamo. Servono due macchine forti però e..."

di F1N Redazione

Sergio Perez, pilota della Red Bull, ha condiviso il suo entusiasmo in occasione della conferenza stampa dei piloti per il GP del Messico. "Questo evento è davvero impressionante," ha dichiarato Perez, sottolineando l'emozione di gareggiare nel proprio paese. "È fantastico essere qui, è una grande opportunità, ed è incredibile pensare che siamo già alla nona edizione di questa gara. Guardando indietro, è pazzesco tutto quello che è successo in questi anni, dagli infortuni che a volte ci hanno impedito persino di partecipare alla nostra classica partita di calcio".

Parlando delle prestazioni attese per il weekend, Perez ha spiegato: "In Texas pensavamo che il nostro fondo non avrebbe funzionato al meglio, almeno non come per Max Verstappen. Ma qui abbiamo portato dei cambiamenti e speriamo di essere in lotta per la vittoria". Perez ha aggiunto che la squadra ha sempre avuto buone performance in Messico: "Qui abbiamo sempre fatto delle belle gare e ogni anno siamo stati competitivi".

L'evoluzione del Gran Premio di casa per Perez è stata incredibile: "Fin dal primo anno c'è stato un enorme entusiasmo. Credo che per tre o quattro anni consecutivi questo evento abbia vinto il premio come miglior gara. Il supporto del pubblico è straordinario, e questo rende tutto più speciale per me". L'obiettivo della Red Bull è chiaro: "Vogliamo vincere il titolo Costruttori, e per farlo dobbiamo avere le due migliori vetture con il miglior pacchetto possibile". Riguardo alla gara dello scorso anno, Perez ha ammesso di aver preso un rischio che non ha pagato: "Con il senno di poi, avrei dovuto alzare il piede e accontentarmi del podio, ma volevo vincere. Questa volta, darò tutto me stesso e spero di poter tornare a casa contento del risultato". Il pilota messicano è determinato a dare il massimo e a regalare un'altra emozione al suo pubblico di casa.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ