.

F1 | Red Bull, gli aggiornamenti per Imola: fondo e ali su tutti

di F1N Redazione
by courtesy of Pirelli

La Red Bull ha introdotto una serie di aggiornamenti sulla RB20 in vista del Gran Premio di Imola. Questi miglioramenti sono stati implementati per ottimizzare le prestazioni e la stabilità della vettura, sfruttando le ultime scoperte aerodinamiche e di raffreddamento.

Modifiche Principali e Motivazioni

Ala Anteriore: Le modifiche all'ala anteriore riguardano il riposizionamento del bordo d'attacco dell'endplate e la riprogettazione dei profili 3 e 4 degli elementi del flap. L'estensione della corda del flap ha permesso di estrarre un carico maggiore, migliorando la stabilità in curva.

Bordo del fondo: Le modifiche alla parte anteriore del bordo del fondo hanno coinvolto il riposizionamento delle estremità per migliorare il carico locale, mantenendo la stabilità del flusso.

Angolo Posteriore: La carrozzeria della ruota posteriore è stata rivista per migliorare le condizioni di uscita del raffreddamento dei freni. La geometria del condotto di uscita è stata riprofilata per ottenere un raffreddamento più efficiente.

Corpo del fondo: La superficie superiore del fondo davanti all'ala di bordo è stata leggermente abbassata per migliorare il flusso verso le parti a valle, aumentando il carico generato.

Muso: Le carenature del muso sono state riviste per adattarsi ai nuovi elementi del flap e le alette delle telecamere sono state riposizionate per adattarsi meglio al flusso locale.

QUANDO IL PROSSIMO GP? GLI ORARI DI IMOLA, GP DELL'EMILIA-ROMAGNA

VASSEUR E GLI AGGIORNAMENTI FERRARI A IMOLA: LE ULTIME

FERRARI, QUALI AGGIORNAMENTI A IMOLA? LE ANTICIPAZIONI

CAPELLI E LE SPERANZE SUL MOTORE FERRARI A IMOLA

RED BULL E IL DOPO NEWEY


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ