.

F1 | Red Bull, due aggiornamenti a Silverstone: si lavora sul fondo

di F1N Redazione
by courtesy of Pirelli

Oracle Red Bull Racing ha introdotto una serie di aggiornamenti alla loro vettura in vista del Gran Premio di Silverstone. Questi miglioramenti mirano a ottimizzare la prestazione e il carico aerodinamico della vettura. Ecco i dettagli delle modifiche apportate già visibili dalle FP1:

Aggiornamenti al fondo

Uno degli aggiornamenti principali riguarda la forma del fondo, con l'obiettivo di migliorare il condizionamento del flusso. La superficie sopra e dietro il tubo inferiore SIS è stata sottilmente riprofilata. Questo intervento mira a ottimizzare ulteriormente la superficie superiore del fondo basandosi su ricerche e confronti con risultati a grandezza naturale. L'obiettivo è ottenere più energia e quindi una maggiore pressione sulla bandella laterale del fondo.

Modifiche alla bandella del fondo

La profilatura di questa componente è stata modificata in modo sottile, con dettagli specifici per migliorare il carico locale. Data la maggiore pressione a monte, il dettaglio è stato cambiato per aggiungere più camber, derivando così un carico maggiore. Questi aggiornamenti sono progettati per migliorare le prestazioni complessive della RB20 sul circuito di Silverstone, ottimizzando il flusso d'aria e aumentando il carico aerodinamico. 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ