.

F1 / Pagelle, i voti di Vanzini: Vettel e Leclerc, pessimi entrambi

di F1N Redazione

Il commentatore di Sky Sport, Carlo Vanzini, ha pubblicato come di consueto le sue pagelle sul sito dell'emittente televisiva. Ecco i voti più rilevanti, compresi quelli dei due piloti Ferrari:

Verstappen 10 - Strepitoso quando la versione super di Max prevale su quella "Mad". Chapeau.


Gasly 10 - Tutto parte da una qualifica stratosferica, poi gli eventi lo aiutano e che freddezza nel corpo a corpo con Hamilton.

Sainz 10 - Da ultimo a terzo, impresa da record in Brasile, nessuno lo aveva mai fatto a San Paolo. Maestoso nella gestione delle gomme.
 

Raikkonen 9 - A un passo dal podio, incredibile ma vero. Grande qualifica e grande qualità in gara forse sapendo della penalità di Hamilton poteva azzardare di più su Sainz. Sarebbe stata l'apoteosi.
 

Giovinazzi 9 - Merita lo stesso voto di Kimi perché partito più indietro e gli è arrivato a ridosso. Dopo il rinnovo questa è la strada.
 

Ricciardo 8 - Peccato per la penalità, giusta, perché più che i 5" pesano quelli persi per cambiare l'ala. Super gara in rimonta.
 

Hamilton 5 - Lotta da campione poi esagera e rovina la gara di un grande Albon privandolo del primo podio della carriera. Da 10 l'immediata ammissione di colpa, ma con il sesto titolo archiviato forse è più facile farlo.
 

Vettel 3 - Di chi è maggior responsabilità poco importa inammissibile che questo accada.
 

Leclerc 3 - Aggiungere parole è inutile.
 


F1 Web Tv
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ