.

F1 | Mercedes, Elliott si mangia le mani: Safety troppo presto per Hamilton

di F1N Redazione

Con una mossa inaspettata durante il Gran Premio di Jeddah, la Mercedes ha annunciato che Lewis Hamilton avrebbe guidato con gomme dure. Questa è stata una strategia insolita, che lascia molti a chiedersi perché sia stata presa questa decisione. Secondo Mike Elliott, hanno presunto che la gomma morbida non sarebbe stata la scelta ideale per una gomma da gara a causa della sua strategia.

Per ottimizzare le prestazioni si è scelto di partire con gomme medie per George Russell e dure per Hamilton. Entrambi sarebbero tenuti a passare tra le due miscele alla fine. I test di simulazione indicarono che sia una strategia medio-hard che una strategia hard-media avrebbe portato a risultati simili.

Era previsto che la safety car sarebbe entrata un po' più tardi in modo che Lewis Hamilton potesse coprire più giri possibili con le sue gomme a mescola dura prima di fare un pit-stop. Sfortunatamente, dal punto di vista di Hamilton, la safety car è arrivata troppo presto.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ