F1 / Mercato piloti: Ferrari su Ricciardo, Red Bull su Alonso e scambio Verstappen-Hamilton

di Mirko Borghesi

Delle vere e proprie bombe di mercato Formula 1 quelle lanciate da Giorgio Terruzzi sulle colonne del Corriere della Sera. Per riassumerle c'è una Ferrari che avrebbe puntato lo scontento Ricciardo della Renault, la Red Bull che sarebbe pronta a scalzare il deludente Gasly con il pressante Alonso, pronto a rientrare, e lo scambio clamoroso Hamilton-Verstappen all'orizzonte. Di seguito uno stralcio del pezzo:

“Uno scambio Hamilton-verstappen. È questa la doppia mossa, clamorosa e segreta, sulla quale stanno meditando e lavorando Mercedes e Red Bull, in accordo, a quanto pare, con i due piloti. Stiamo parlando del 2021, sia chiaro, quando i contratti in essere potranno facilitare questa rivoluzione. E stiamo parlando di uno scenario che vede protagonista anche la Ferrari. Già, perché sia Hamilton sia Verstappen in questi mesi si sono offerti al Cavallino con modalità e tempi diversi, ricevendo cortesi ma fermi rifiuti. Le motivazioni sono piuttosto logiche. Hamilton non ha mai nascosto di voler tentare l’avventura in rosso; Verstappen ha voglia di abbinare il proprio destino a un nuovo marchio, se possibile più pesante e prestigioso di Red Bull, che pure gli ha dato ogni opportunità per diventare la star acclamatissima che è oggi. Il fatto è che in Ferrari hanno ormai compiuto una scelta precisa: puntare su Leclerc per cercare di costruire un vero ciclo. Alla Ferrari pensano a un pilota forte ed esperto che possa supportare comunque la squadra. Primo nome della lista: Daniel Ricciardo. Con la speranza che Vettel non molli sino a fine 2020, al fianco di un giovane che lo sta già mettendo in costante difficoltà".

"Lewis ha in mente di abbattere il primato di Schumacher (sette titoli Mondiali) e vorrebbe tentare di farlo con una vettura diversa da quella che guida ora. Il sogno: sommare un numero irraggiungibile di corone, vinte con tre team diversi".

"Per Verstappen si tratterebbe invece di approdare nella squadra più vincente di quest’epoca per dare a Mercedes una nuova stagione felice grazie al proprio talento e alla propria esuberanza. Una doppia voglia di cambiamento e di rilancio, benedetta da Liberty Media. Serve solo attendere un poco. Non per ogni mossa. Alonso, proprio lui, sta cercando di saltare sulla Red Bull di Gasly. Con l’idea di farlo addirittura entro la fine di questa stagione”.

Così Giorgio Terruzzi per il Corriere della Sera.


F1 Web Tv
Altre notizie
PUBBLICITÀ
.