.

F1 | McLaren, Stella: "Pole Norris, giro pazzesco. Ma la gialla in effetti..."

di F1N Redazione

Il team principal della McLaren, Andrea Stella, ha espresso grande soddisfazione dopo che Lando Norris ha conquistato la pole position per il Gran Premio degli Stati Uniti. In un'intervista a Sky Sports F1, Stella ha analizzato la notevole rimonta della squadra rispetto alla Sprint Race, sottolineando il duro lavoro svolto da tutto il team per migliorare le prestazioni della monoposto. "Il primo giro di Lando è stato praticamente impeccabile. Sarebbe stato difficile per lui migliorare con il secondo set di pneumatici," ha affermato Stella. "Ho notato che Max Verstappen stava facendo un giro veloce e avrebbe potuto rappresentare una minaccia per la nostra pole position. Penso che la bandiera gialla causata dall'incidente di George Russell ci abbia forse avvantaggiato. Sarebbe stato molto vicino."

Nonostante questo, Stella ha enfatizzato che il risultato è il frutto degli sforzi collettivi della squadra. "È incoraggiante vedere come siamo riusciti a migliorare la vettura rispetto alle prestazioni nella Sprint," ha dichiarato. "Abbiamo effettuato alcune regolazioni all'assetto e compreso meglio alcuni aspetti dal punto di vista della guida. Sia Lando che Oscar Piastri sono riusciti a mettere tutto insieme in questa sessione di qualifiche."

Con Norris in P1 e Piastri in P5, la McLaren si prepara ad affrontare la gara con ottimismo. "Partire dalla prima e quinta posizione è importante per domani," ha sottolineato Stella. "Speriamo di riuscire a ridurre il degrado degli pneumatici che è stato elevato nella Sprint."


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ