.

F1 | McLaren, Norris in pole: "Non eravamo i più veloci, ma il mio giro..."

di F1N Redazione

Lando Norris ha regalato una prestazione straordinaria nelle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti, conquistando la pole position sul circuito di Austin. Il pilota britannico della McLaren ha sorpreso tutti con un giro impeccabile, mostrando talento e determinazione in un weekend che fino a quel momento era stato complicato per la squadra. "È stato un giro bellissimo, non avrei potuto andare molto più veloce di così," ha dichiarato Norris con un sorriso radioso. "Quando completi un giro del genere, sai che sarà difficile da battere. Ho messo tutto in gioco."

La sessione di qualifiche è stata intensa, con i piloti delle principali scuderie in lotta per la pole. La Ferrari e la Red Bull sembravano avere un vantaggio, ma Norris è riuscito a ribaltare le aspettative. "Era ciò di cui avevamo bisogno. Siamo stati in difficoltà per gran parte del weekend, non avevamo il passo delle Ferrari o delle Red Bull. Dovevo fare qualcosa, e oggi ci sono riuscito. Un giro fantastico e un bel modo di iniziare la gara di domani."

Dopo una Sprint Race che aveva evidenziato alcune lacune nella vettura, il team ha lavorato duramente per apportare le modifiche necessarie. "Abbiamo cambiato parecchio dopo la Sprint e fatto i miglioramenti di cui avevamo bisogno," ha spiegato Norris. "Forse non eravamo la macchina più veloce oggi; come ha detto Carlos, lui avrebbe potuto fare meglio, e Max avrebbe potuto essere più veloce. Ma abbiamo spuntato la casella numero uno. Domani sarà una gara dura."


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ