.

F1 | McLaren, Norris 3°: "Passo non all'altezza di Ferrari e Max. Quindi..."

di F1N Redazione

Lando Norris, dopo aver conquistato il terzo posto nella Sprint Race del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin, si è dichiarato soddisfatto nonostante abbia perso la seconda posizione all'ultimo giro. Il pilota britannico della McLaren ha condiviso le sue impressioni post-gara, mostrando un mix di soddisfazione e realismo sulle prestazioni sue e della squadra.

"È stata una buona gara e sono abbastanza contento di come sono andate le cose", ha affermato Norris. "È stata una sfida impegnativa; pensavo di poter mantenere la seconda posizione, ma Carlos Sainz ha fatto un ottimo lavoro". Il riferimento è alla battaglia in pista con il pilota spagnolo della Ferrari, che è riuscito a superarlo nelle fasi finali della corsa.

Norris ha evidenziato come le sue gomme anteriori fossero completamente usurate negli ultimi giri, limitando la sua capacità di difendersi dagli attacchi. "Le mie gomme erano alla frutta, quindi non c'era molto che potessi fare", ha spiegato. "È un finale un po' deludente, ma sono felice del risultato e dei punti conquistati".

Nonostante la perdita della seconda posizione, il pilota britannico ha sottolineato l'importanza dei punti ottenuti per il campionato. "Ho fatto tutto il possibile", ha dichiarato. "Non credo che al momento abbiamo il passo della Red Bull di Max Verstappen o delle Ferrari, quindi sono contento di aver chiuso terzo".


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ