F1, Ferrari: Vettel parla di Leclerc, ma ai tifosi non fa promesse
Vettel parla ai tifosi ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ma non fa promesse di alcun tipo sul Mondiale 2019: “Non prometto nulla ai tifosi. La colorazione della macchina è una novità, questa volta potrei chiamarla Matt. Ma la vera bellezza è nascosta sotto la carrozzeria. Meraviglie che non potete vedere. La Ferrari dell’anno scorso è stata competitiva per tutta la stagione, anche se non siamo arrivati abbastanza vicini al titolo, ci aspettiamo che questa sia un passo avanti”.
Sul confronto con Leclerc
“Sono molto curioso di lavorare con Charles. Sarà molto veloce, non c’è dubbio, emi aspetto che cresca in fretta, perché ha dimostrato l’anno scorso all’Alfa Romeo-Sauber di avere poco da imparare. In pista cercherà di essere più veloce di me e io di lui. Inutile nasconderlo. L’importante è lavorare insieme per il team”.
Lotta per il mondiale F1
“Vedremo quanto sarà affamato Lewis quest’anno. Mi aspetto una lotta a tre con Mercedes e Red Bull. Io? In inverno non ho lavorato con un ‘mental coach’, mi basta la serenità di una famiglia forte. Ho un contratto con la Ferrari fino al 2020, sono felice a Maranello e non mi aspetto niente di diverso. La mia missione è vincere il Mondiale con la Rossa”.