.

F1 | Ferrari, Vasseur e le strategie finali: "Siamo carichi per Austin. Aggiornamenti..."

di F1N Redazione

Con l'inizio del weekend di gara ad Austin, Fred Vasseur, Team Principal della Scuderia Ferrari, ha delineato la strategia della squadra per affrontare un'intensa fase conclusiva del campionato di Formula 1, composta da sei gare organizzate in due triplette in appena otto settimane. Vasseur ha sottolineato l'importanza di verificare la validità degli aggiornamenti tecnici portati nelle gare precedenti, soprattutto sui curvoni ad alta velocità di Austin. Inoltre, questo weekend si presenta con una sfida aggiuntiva: il ritorno del formato Sprint, che impone ai team di adattarsi rapidamente, avendo a disposizione una sola sessione di prove libere prima di passare direttamente alle qualifiche per la gara Sprint del sabato.

Secondo Vasseur, "La preparazione svolta a casa sarà cruciale. Charles e Carlos si sono preparati bene, e la squadra è motivata a dare il massimo per sfruttare al meglio il pacchetto a nostra disposizione. Per quanto ci riguarda vogliamo verificare sui curvoni da alta velocità di questa pista la bontà di quanto abbiamo portato già nelle gare precedenti. ". Il team Ferrari è determinato a concentrarsi solo su se stesso per ottenere il massimo da ogni sessione, poiché i valori in campo sono molto vicini e la competizione è ancora apertissima in tutte le classifiche.

La determinazione della squadra è evidente, e il supporto dei tifosi sarà fondamentale in questo finale di stagione, dove ogni dettaglio può fare la differenza tra il successo e la delusione. La lotta per il titolo è ancora viva, e la Ferrari vuole assicurarsi di essere protagonista fino all'ultima curva dell'ultimo Gran Premio almeno per quanto concerne il Mondiale Costruttori.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ