.

F1 | Ferrari, Vasseur e i timori sul Messico: altitudine e raffreddamento

di F1N Redazione

Frédéric Vasseur, team principal della Ferrari, ha condiviso le sue riflessioni sulla recente doppietta del team nel Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. Vasseur ha sottolineato come questo successo rappresenti una grande motivazione per le prossime gare, ma ha anche evidenziato che il prossimo appuntamento in Messico presenterà sfide completamente diverse.

Una Grande Motivazione per il Futuro

"Il risultato di ieri è una grande motivazione per la settimana," ha dichiarato Vasseur. "Abbiamo dimostrato di poter competere ai massimi livelli, ma dobbiamo rimanere umili e preparati per le sfide che ci attendono." La doppia vittoria ad Austin ha rafforzato la fiducia del team, ma Vasseur ha avvertito che non ci sono garanzie di replicare lo stesso successo in altre gare.

Le Sfide del Gran Premio del Messico

Vasseur ha evidenziato le particolari condizioni del Gran Premio del Messico, descrivendolo come "una gara unica che rappresenta una sfida in più". L'altitudine elevata del circuito messicano influisce significativamente sulle prestazioni delle vetture, richiedendo una particolare attenzione al sistema di raffreddamento del motore: "Su quello dobbiamo già da ora lavorare, non sarà lo stesso gp di Austin".


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ