.

F1 | Ferrari, Sainz: "Sorpasso su Verstappen da inca**ato. Vincere in Brasile?..."

di F1N Redazione

Carlos Sainz ha raccontato con entusiasmo la sua vittoria al Gran Premio del Messico, soffermandosi sul sorpasso decisivo su Max Verstappen, che ha definito uno dei momenti più belli della sua carriera. Intervistato da Sky, il pilota della Ferrari ha descritto l’intensità di quella manovra, rivelando anche la frustrazione iniziale per una partenza non perfetta. “Il sorpasso su Max è stato tra i più belli che abbia mai fatto,” ha raccontato Sainz. “Ero deluso per come avevo iniziato la gara, mentre Max ha sfruttato al massimo la partenza. Quando ho visto la possibilità, ho deciso di andare fino in fondo, perché con lui devi cogliere ogni occasione o non passi mai.”

Dopo il sorpasso, Sainz ha sentito di essere il più veloce in pista e ha potuto concentrarsi sulla gestione della gara. “Da quel momento in poi sapevo che avrei vinto,” ha proseguito, “mi sono goduto ogni istante della gara. Ho avuto una connessione incredibile con la macchina e ho sentito che oggi era la mia giornata.” Sainz ha poi parlato della presenza della sua famiglia, inclusa sua madre, che non aveva mai assistito a una sua vittoria. “Avevo una mentalità vincente sin dall’inizio del weekend, e questo ha fatto la differenza,” ha spiegato. “Il potere della mente è incredibile, e ho vissuto un fine settimana perfetto.”

Guardando al futuro, Sainz ha detto di voler godere appieno di questo momento, prima di concentrarsi sul prossimo appuntamento in Brasile. “Oggi voglio solo festeggiare questa vittoria,” ha concluso sorridendo. “Da domani penserò a come vincere ancora, ma per ora è il momento di godersi tutto.”


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ