.

F1 | Ferrari, Sainz invita il team a "massimizzare": nuovi dossi e nuovo grip

di F1N Redazione

La stagione attuale presenta nuove sfide per Carlos Sainz, soprattutto a causa delle significative modifiche alla pista, grazie al nuovo asfalto. Durante le sessioni di prove libere (FP1 e FP2), il team Ferrari ha dovuto lavorare intensamente per adattare la vettura alle nuove condizioni di grip e ai dossi rinnovati. Tuttavia, complessivamente, Sainz ha notato un aumento dell'aderenza rispetto agli anni passati.

"Quest'anno la pista è cambiata notevolmente rispetto agli anni scorsi, grazie al nuovo asfalto. Durante le sessioni di FP1 e FP2, abbiamo dovuto adattare la vettura alle nuove condizioni di grip e ai nuovi dossi. Complessivamente, però, c'è decisamente più aderenza." ha spiegato Sainz.

Un fattore cruciale per la gara sarà la gestione del degrado degli pneumatici, motivo per cui la simulazione di gara effettuata ieri è stata di fondamentale importanza. Oggi, l'attenzione sarà rivolta a massimizzare le prestazioni del pacchetto della vettura, con l'obiettivo di ottenere una posizione di qualifica il più avanzata possibile. "Un elemento chiave sarà gestire il degrado degli pneumatici, e per questo motivo la simulazione di gara di ieri è stata fondamentale. Oggi ci concentreremo sul massimizzare il nostro pacchetto e puntare a una qualifica il più avanzata possibile." ha concluso Sainz.

Credit Photo: depositphotos.com


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ