.

F1 | Ferrari, Leclerc attacca Sainz: Charles durissimo con il compagno

di F1N Redazione

Dopo aver concluso il Gran Premio di Spagna al quinto posto, Charles Leclerc ha espresso le sue critiche ai microfoni di Sky, focalizzandosi in particolare su un episodio che ha coinvolto il suo compagno di squadra, Carlos Sainz. Leclerc ha accusato Sainz di aver agito in modo non corretto durante la gara, danneggiando la sua vettura e compromettendo le sue possibilità di vittoria.

"Non corretta ma soprattutto non giusta in quel momento. Sapevamo dopo il briefing che dovevamo salvare la curva, tutti e due. Io ho salvato come dovevo, ma lui non ha salvato per niente e mi ha sorpassato. Alla fine è andata così, ma non c'era da prendere questi rischi, mi ha anche danneggiato l'ala. Ha voluto fare qualcosa di spettacolare forse perché è il suo gp di casa e un momento difficile. Sainz penso mi abbia fatto perdere lì la gara", ha dichiarato Leclerc.

Il pilota monegasco ha evidenziato come l'azione di Sainz abbia influito negativamente sulla sua gara, danneggiando la sua ala e costringendolo a gestire una vettura compromessa. Leclerc ha sottolineato che, dopo l'episodio, è stato costretto a provare strategie diverse per recuperare il tempo perso.

Leclerc ha anche riflettuto sulle difficoltà generali del fine settimana, riconoscendo che il team Ferrari ha faticato a mantenere un buon passo gara. "Il problema del fine settimana è che c'è mancato passo", ha concluso. Questa mancanza di ritmo ha reso ancora più complicato per Leclerc e il team ottenere un risultato migliore.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ