.

F1 | Ferrari, Leclerc 4°: "Sainz va forte, io piano. Sono arrabbiato, ma si può vincere e..."

di F1N Redazione

Charles Leclerc si è detto insoddisfatto della sua qualifica al Gran Premio del Messico, dove ha conquistato la quarta posizione in griglia ma ha faticato a tenere il passo del compagno di squadra, Carlos Sainz. In un’intervista a Sky, il pilota della Ferrari ha ammesso che la differenza con Sainz non è dovuta a fattori esterni, ma a una prestazione al di sotto delle sue aspettative.

“Carlos sta andando forte, mentre io sono stato lento,” ha spiegato Leclerc. “Non è una questione di confronto, ma di come ho guidato oggi. Ho perso la prima sessione, nella FP2 abbiamo avuto qualche problema, e non mi sento completamente a mio agio con la vettura.”

Nonostante il risultato, Leclerc ha individuato un aspetto positivo: il passo gara. “La mia vettura è più ottimizzata per la gara, ma questo non giustifica comunque il distacco da Sainz,” ha aggiunto, sottolineando che, sebbene sia arrabbiato per la sua prestazione in qualifica, la seconda fila lascia ancora aperte possibilità per la gara. “Oggi ho fatto un brutto lavoro, ma nulla è perso partendo dalla quarta posizione. La vittoria è ancora alla nostra portata.”


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ