.

F1 | Ferrari, cosa vuol dire vestirsi di rosso? Sainz lo spiega ad Hamilton

di F1N Redazione

L’annuncio ufficiale del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari, che diventerà effettivo dal 2025, ha acceso molte discussioni nel mondo della Formula 1. Con Carlos Sainz destinato a lasciare Maranello per passare alla Williams, il pilota spagnolo ha voluto offrire una prospettiva su cosa significhi realmente essere parte della Scuderia Ferrari.

"Essere un pilota Ferrari non è solo una questione di guidare bene," ha dichiarato Sainz. "Devi imparare a capire cosa rappresenta la Ferrari, la sua storia e la sua cultura. Questo è qualcosa che va oltre la pista, è un processo che richiede tempo." Secondo il pilota spagnolo, il percorso che ogni pilota deve intraprendere per diventare un vero "pilota Ferrari" è complesso e carico di significati che si svelano nel corso degli anni.

Sainz ha spiegato come durante i suoi anni in Ferrari abbia imparato ad adattarsi a questa realtà unica. "Devi imparare ad essere un pilota Ferrari. È un’arte che si affina nel tempo. Sono passati quattro anni da quando sono arrivato qui, e ogni giorno ho lavorato per migliorare e comprendere cosa significhi far parte di una squadra così iconica."


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ