Ufficiale, HP è il title sponsor Ferrari. Confermato quanto era filtrato ieri quando si era parlato di una società, HP, fortemente intenzionata a legarsi a Ferrari anche e soprattutto per l'arrivo di Lewis Hamilton dal 2025. Si apre una nuova per Ferrari che dopo l'addio a Mission Winnow nel 2021 era rimasta senza title sponsor fino ad oggi. Il rapporto prevede un contributo economico che, come anticipato, si aggira intorno ai 100 milioni di euro l'anno e sarà fondamentale, secondo HP, per le vittorie Ferrari dei prossimi anni, per l'assalto al 2026, e soprattutto per l'assalto di Hamilton all'8° titolo mondiale. Title sponsor Williams dal 2000 al 2005 su iconiche vetture come la Williams "tricheco", HP torna da protagonista nel circus. 

Questo il comunicato Ferrari apparso sul sito ufficiale:

Maranello (Italia), Palo Alto (USA), 24 aprile 2024 – Oggi Ferrari e HP Inc. hanno annunciato una storica title partnership pluriennale. Questa collaborazione fra due delle aziende più iconiche al mondo prevede l’impegno comune di promuovere l’innovazione sostenibile ad accelerare l’uso di tecnologie mirate attraverso il team di Formula 1 Scuderia Ferrari, Scuderia Ferrari Esports Team, e la Scuderia Ferrari Driver Academy.

Inoltre, il logo HP farà il suo esordio sulle monoposto di Formula 1 di Maranello prima del Gran Premio di Miami in programma dal 3 al 5 maggio, quando la squadra inizierà a gareggiare come Scuderia Ferrari HP. Anche il team Scuderia Ferrari Esports e la vettura Scuderia Ferrari con cui Maya Weug compete in F1 Academy, nella serie tutte al femminile lanciata nel 2023, gareggeranno con il nuovo nome.

Un’unione di tradizioni e obiettivi per un maggiore impatto

HP e Ferrari si impegnano ad accelerare l’innovazione sostenibile attraverso la tecnologia o lo sport. Le società collaboreranno inoltre per ampliare le iniziative educative all’interno dei loro team e comunità, creando un impatto duraturo per le generazioni future.

Un rafforzamento dei team attraverso la tecnologia 

Nell’ambito della collaborazione, l’integrazione dei prodotti e dei servizi ad alte prestazioni di HP, che includono computer e strumentazioni adaptive, la tecnologia per le conferenze e le funzionalità di

stampa, consentirà a Scuderia Ferrari HP e alle altre squadre del Cavallino Rampante di accrescere la precisione del training e di ottimizzare il processo decisionale strategico, dentro e fuori la pista.

Il debutto al Grand Premio di Miami

Prima del Gran Premio di Miami, i rappresentanti di entrambe le società parteciperanno alla presentazione della livrea di Scuderia Ferrari HP, che debutterà in un’edizione unica progettata appositamente per Miami. Saranno presenti l’Amministratore Delegato di Ferrari Benedetto Vigna, il Team Principal di Scuderia Ferrari HP Fred Vasseur, i piloti della squadra Charles Leclerc e Carlos Sainz, e l’Amministratore Delegato di HP Enrique Lores.

Sezione: News / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 17:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print